Scienza e ricerca

Hardware e software per la ricerca medica, scientifica e industriale

I sistemi TELEMED, PC-based ad architettura aperta, sono utilizzati nei laboratori di prestigiosi centri di ricerca e università, per lo sviluppo di nuove tecniche di beamforming, creazione di nuovi algoritmi di image processing, per tecniche di Quantitative Ultrasound Imaging, ect ..

  • Ultrasound Beamformers per la ricerca

    La maggior parte degli scanner a ultrasuoni tradizionali sono sistemi “chiusi” e il loro utilizzo a fini di ricerca è limitato. L’architettura aperta della nostra piattaforma consente implementazioni hardware e software personalizzabili su specifica richiesta dei ricercatori. Strumenti Hardware: RF Data Access implementato in ambiente MATLAB / Python, Triggers di sincronizzazione I/O, sonde dedicate, duo probe, etc… Strumenti Software: tools di ricerca inclusi nel software EWII (dll per MATLAB o altro software), SDK per la compilazione di software proprietari, B-to-Line, supporto WM CopyData, ect… Caratteristica dei nostri sistemi è il salvataggio di tutti gli fps raccolti e non solo di quelli processati e visualizzati a display.

    MicrUs
    ArtUs
    SmartUs
    ClarUs

  • SDK – Software Developement Kit

    Il kit di sviluppo software - SDK Usgfw2 è una libreria di programmazione di alto livello per la compilazione di software di scansione personalizzati. Consente l’accesso ai frames e alle linee di scansione di ciascun frame. Contiene un pacchetto di installazione di file ridistribuibili, documentazione di programmazione ed esempi con codice sorgente, che mostrano come accedere ai dati e controllare lo scanner ad ultrasuoni nelle diverse modalità di scansione. L’SDK è compatibile con diversi linguaggi di programmazione (native C++, Delphi, managed C++, C#, VB) che supportano Microsoft COM (Component Object Model). Il software sviluppato può essere eseguito su sistemi operativi Microsoft Windows x86, x32 e x64 bit (Windows 7 / 8 /10). Il pacchetto completo è disponibile gratuitamente per centri ricerca, sviluppatori e partners OEM previa firma di un NDA. Echo Wave II è basato su questo SDK.

    Download


  • Input/Output Sync Trigger Option

    I beamformer TELEMED possono essere dotati di connettori aggiuntivi per la sincronizzazione dello scanner con altri segnali o strumentazioni. A tale scopo forniamo versioni speciali dei beamformers ArtUs, SmartUs, MicrUs e ClarUs.

    See more
    Download

  • RF Data Access (ArtUS Only)

    La maggior parte delle strumentazioni tradizionali per ultrasuono diagnostica sono costituite da sistemi chiusi e non forniscono l’accesso ai dati/segnali RF (Raw RF Data). Gli RF-Data contengono informazioni importanti sulle onde acustiche e la loro interazione con i tessuti. Tali informazioni possono essere impiegate per lo sviluppo di nuovi metodi diagnostici, per la Quantitative Ultrasound Imaging e per la caratterizzazione tissutale. Telemed offre strumenti per l’accesso ai dati RF in tempo reale (B-mode + RF Data) e pacchetti per l’elaborazione dei dati, implementati in ambiente MATLAB e Python.

    See more
    Download

  • MATLAB, accesso a Echo Wave II

    Con l’Automation Programming Interface di Echo Wave II, è possibile utilizzare uno script MATLAB o uno script personalizzato per accedere ai cine frame e ai loro tempi. Il plug-in AutoInt1.dll implementa l’Automation Programming Interface COM (ProgId EchoWave2.CmdInt1) per l'accesso alle immagini ecografiche di Echo Wave II da altre applicazioni a 32/64 bit. Lo script MATLAB per l’accesso ai frames e ai loro tempi è simile al seguente:

    asm_path = '...\Config\Plugins\autoint1client.dll'; % "..." must be replaced with full path
    asm = NET.addAssembly(asm_path);
    cmd = AutoInt1Client.CmdInt1();
    ret = cmd.ConnectToRunningProgram(); % connect to running "Echo Wave II"
    md.OpenFile('C:\Echo Images\test1.tvd'); % open file
    rm_count = cmd.GetFramesCount(); % get the number of frames
    for i1=1:frm_count
    cmd.GoToFrame1n(i1, true); % go to frame
    t = cmd.GetCurrentFrameTime(); % get frame time
    fprintf(1, 'Frame %d of %d. Time = %f ms.\n', i1, frm_count, t);
    img = uint8(cmd.GetLoadedFrameRGB()); % get frame image in RGB format
    figure; imshow(img, 'Border', 'tight', 'InitialMagnification', 100); % show image
    end

    Per approfondimenti consultare la sottocartella di installazione “Windows (C:) \ programmi x86 \ TELEMED \ Echo Wave II \ Config \ Plugins \ Autoint1Client”.

    See more

  • Duo Probe

    La Duo Probe è una sonda dotata di due trasduttori; consente l’esecuzione di acquisizioni contemporanee effettuate su due diversi piani di scansione.

    See more

  • B-To-Line

    L’utility B-to-Line consente di estrarre i metadata da file immagine/video in dati grezzi. I dati estratti forniscono specifici dettagli su ogni singolo frame/linea di scansione: parametri di trasmissione/ricezione, con la definizione della durata di ogni singolo frame e i dati relativi all’IFI-Inter Frame Intervals con un’approssimazione di 100 ns. B-to-Line costituisce un supporto per la sincronizzazione con altri segnali (es: EMG, etc.).

    Download